Il piemontese ha mancato un set point nel primo parziale, prima di cedere in due. Per il ligure sconfitta contro Roman Safiullin

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al secondo turno la corsa di Lorenzo Sonego al Moselle Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento indoor di Metz. Il tennista piemontese, dopo il successo al debutto su Gregoire Barrere, si è arreso alla testa di serie numero uno del tabellone Andrey Rublev con il punteggio di 7-6(3) 7-5 dopo un’ora e 54 minuti di gioco. Il numero 51 del mondo ha comunque messo in mostra una buona prestazione giocando alla pari contro il russo sia nel primo che nel secondo set. Nel parziale d’apertura, Sonego era anche riuscito a procurarsi un set point in risposta prima di arrendersi al tie-break. È invece stato il break del dodicesimo gioco a chiudere la partita nella seconda frazione. Per Rublev, che ora è certo della sua qualificazione alle Nitto ATP Finals dopo il forfait di Novak Djokovic dal torneo di Torino, ai quarti di finale ci sarà Corentin Moutet o Jan-Lennard Struff.

Dopo un grande avvio, che lo aveva visto portarsi avanti di un break nel primo game, Fabio Fognini ha invece ceduto il passo a Roman Safiullin con il punteggio di 6-3 6-3 in appena 71 minuti di gioco al primo turno dell’ATP 250 di Belgrado. L’azzurro, ha anche accusato qualche fastidio fisico quando sotto 5-2 nel primo set ha chiesto il medical time-out per un problema alla caviglia. Due warning nel secondo set e tanti momenti di nervosismo nel secondo set per Fognini, che dal 3-3 ha smesso di lottare permettendo a Safiullin di guadagnare la sfida con la testa di serie numero 3 del tabellone, Francisco Cerundolo.