Grande attesa al Challenger di Mestre per il debutto di Paolo Lorenzi, numero uno del seeding. Subito eliminato Alessandro Bega…

A Mestre si inizia a fare sul serio. Il XIV Venice Challenge è pronto a entrare nel vivo. Domani (martedì) sarà infatti una giornata tra le più impegnative per lo staff di volontari e l’organizzazione della Save Cup 2016. Sedici gli incontri in programma tra tabellone principale di singolare e tabellone di doppio. Ci sarà l’esordio della testa di serie numero 1 Paolo Lorenzi, attesissimo dal pubblico mestrino, così come quello della testa di serie numero 2, il serbo Dusan Lajovic. Ma toccherà anche a Matteo Viola, giocatore di casa. Tutti saranno impegnati sul campo centrale. Ma si giocherà anche sui campi 2 e 3 a partire dalle 10, poiché domani saranno numerosi anche i doppi in programma. 

 

Il terzo e ultimo turno di qualificazione al tabellone principale del singolare, invece, ha promosso oggi il ceco Marek Michalicka, il cileno Nicolas Jarry, il tedesco Daniel Masur e il serbo Danilo Petrovic. Ma nel corso della giornata sono stati disputati anche due incontri valevoli per il main draw di singolare con le vittorie del ceco Robin Stanek, che ha battuto il nostro Alessandro Bega, e del dominicano Jose Hernandez-Fernandez. Infine il doppio Diez-Granollers ha superato la coppia portoghese EliasFerreira Silva. Per fortuna la pioggia ha solo toccato di striscio i campi in terra rossa del Tc Mestre, così da permettere anche oggi il regolare svolgimento di tutte le partite previste.

 

Domani (martedì) alle 19.00 è in calendario il primo evento collaterale del Venice Challenge. Il giornalista Claudio Pea condurrà la presentazione del libro di Walter Orlando dedicato ai 65 anni di storia del circolo tennistico di via Olimpia. Seguiranno alcune premiazioni. Quella per le vetrine dedicate al torneo, con i titolari degli esercizi commerciali mestrini che interverranno nell’occasione, e quella ai dirigenti del Venezia FC per la recente promozione nel campionato di calcio di Lega Pro.

 

L’ingresso al pubblico mestrino sarà sempre gratuito per tutte le partite previste sui tre campi del Tc Mestre dedicati espressamente alla Save Cup 2016. Da segnalare la presenza oggi di alcune classi degli istituti scolastici cittadini, i cui studenti hanno potuto conoscere i tennisti impegnati nel torneo. 

 

In allegato tabelloni e programma.