Mercedes-Benz torna in pista nel tennis e lo fa con un annuncio importante, quello di un accordo pluriennale con la Usta, la federazione americana. Secondo la nuova partnership, Mercedes sarà il “presenting sponsor” del prossimo Us Open (per quanto riguarda il torneo maschile) e, più genericamente, vettura ufficiale della manifestazione.
L’accordo quadriennale prevede una presenza significativa all’interno del complesso di Flushing Meadows, naturalmente una massiccia promozione sui media nazionali e servizi di transportation per gli oltre 250 partecipanti all’ultimo Slam stagionale.
Concretamente, il logo della Casa tedesca sarà visibile ai lati della rete durante tutti i match maschili trasmessi dalle emittenti internazionali e al bordo dei più importanti campi del complesso, tra cui l’Arthur Ashe Stadium, il Louis Armstrong Stadium e il Grandstand. Sparsi per il National Tennis Center, il complesso intitolato a Billie Jean King, si potranno poi ammirare gli ultimi modelli della Casa automobilistica.
“La partnership con la Usta va di pari passo con la nostra strategia di posizionare Mercedes-Benz in prima linea negli eventi che contano”, ha dichiarato Stephen Cannon, Vice President della divisione Marketing di Mercedes-Benz Usa. “Gli Open si svolgono in un mercato tra i più influenti per il nostro brand e sono un’opportunità senza precedenti di entrare in contatto con fans e spettatori”.
Gli Us Open 2010 prenderanno avvio lunedì 30 agosto e si concluderanno domenica 12 settembre.