Alle 21.00 la finale del Masters 1000 in Florida tra il classe 2005 Mensik e il classe 1987 Djokovic: il serbo cerca il titolo n.100

Foto di Ray Giubilo

Il Sunshine Double si avvia verso la conclusione: dalla prossima settimana si approderà in Europa per i primi tornei sulla terra battuta, ma l’ultimo atto sul cemento americano in questo mese di marzo ci offre una finale del Masters 1000 di Miami estremamente interessante e affascinante. Sarà un vero e proprio scontro generazionale tra Jakub Mensik, classe 2005, e Novak Djokovic, classe 1987: 18 anni di differenza. 60 le finali a livello Masters 1000 per Nole, la prima per Mensik. Nessun titolo nel circuito per Mensik, Djokovic va alla ricerca del mitico titolo numero 100 che insegue sin dall’oro olimpico conquistato nella scorsa estate.

I due hanno giocato un grande tennis durante questo torneo: Djokovic ha reagito dopo due eliminazioni inopinate al primo turno a Doha e a Indian Wells, ha servito alla grande e ha concesso di fatto le briciole durante tutto il suo percorso, non concedendo neppure un set per strada. Ma il percorso incredibile è quello di Mensik che ha eliminato tra gli altri il campione di Indian Wells Draper, Fritz in semifinale, Fils nei quarti e ha scagliato una media di 21 ace a partita: praticamente oltre uno per turno di servizio. I due si sono affrontati lo scorso anno a Shanghai e Djokovic vinse in rimonta.

Ore 21.00 – Campo Centrale Miami

Jakub Mensik vs Novak Djokovic (5)