Amelie dal suo sito: "Non trovo le motivazioni per continuare a competere". E si è tolta dagli ultimi due tornei stagionali. Nell’anno dei rientri, un probabile adieu…



di Gabriele Riva
– foto Getty Images

Amelie Mauresmo sta pensando al ritiro. A farlo pensare non è solo il lancio di agenzia dell’Associated Press. La Mauresmo ha comunicato che non sarà presente agli ultimi due tornei stagionali cui era iscritta: Linz e Lussemburgo. Ma sono le parole sul proprio sito internet a far pensare a qualcosa di più di un arrivederci. "Da quando sono tornata in campo agli Us Open ho provato ad allenarmi ma non riesco proprio a trovare le motivazioni per tornare alla competizione. Non voglio forzare nulla". Parole che lascinao poco spazio ai dubbi: "Mi prenderò un po’ di tempo prima di decidere definitivamente sul futuro della mia carriera.

Dopo i rientri dunque (Henin e Clijsters) ecco che in vista c’è un addio. Nel suo palmarès ci sono due titoli del Grand Slam vinti (Wimbledon e Australian Open). Quest’anno la giocatrice francese, attualmente al 20esimo posto del ranking Wta, ha un record di 27 partite vinte e 14 perse. Nell’estate del cemento americano ha raggiunto la semifinale nel torneo di New Haven ma a New York, agli Us Open, ha perso malamente (6-4 6-0) contro la canadese n.39 Wta Aleksandra Wozniack. Quel match è la prova provata di quanto afferma lei dalle colonne del suo sito.

[$EmbedVideoYouTube ID:="Pc5uoZjUQsM"; $]

AMelie Mauresmo durante la premiazione di Wimbledon, uno dei suoi due titoli del Grand Slam