Il lombardo continua il suo straordinario percorso e affronterà per giocarsi il main draw David Goffin. Fuori gli altri due azzurri
Dopo la qualificazione per il tabellone principale del Roland Garros, non si arresta la crescita da parte di Mattia Bellucci. Il classe 2001 di Busto Arsizio sta compiendo progressi notevoli anche sull’erba, come testimoniato dalla semifinale raggiunta nel Challenger di Nottingham dieci giorni fa. Adesso il giocatore lombardo sarà l’unico italiano a giocarsi l’accesso al tabellone principale di Wimbledon: batte lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles con il punteggio di 7-6(3), 6-3 in un’ora e mezzo di gioco. L’azzurro si è ritrovato sotto 4-2 nel primo set ed è stato bravissimo a rimontare con tenacia e determinazione. Domani affronterà David Goffin al meglio dei cinque set, testa di serie numero 9 del tabellone cadetto per continuare il suo sogno.
Fuori invece Stefano Napolitano e Matteo Gigante. Sorprendente specie la sconfitta del piemontese che è stato battuto dal terraiolo argentino Roman Andres Burruchaga con un doppio 6-4. Il numero 130 del mondo non è mai riuscito a entrare veramente in partita e si è procurato una palla break in tutto il match. Netto anche il k.o. di Gigante contro lo spagnolo Alejandro Moro Canas con il punteggio di 7-5, 6-2.