Foto Ray Giubilo

Tramite una ‘stories’ su Instagram il tennista romano fa sapere che non prenderà parte al secondo Grande Slam della stagione

Matteo Berrettini salta anche il Roland Garros. Dopo essere stato costretto a saltare gli Internazionali d’Italia, il tennista romano non prenderà parte neanche allo Slam parigino per trovare la forma migliore in vista della stagione su erba. L’annuncio arriva direttamente dal suo profilo Instagram, dove ha lasciato un breve ma significativo messaggio. “Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5 set. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza“.

Dal punto di vista del ranking non ci saranno ripercussioni, dal momento che anche lo scorso anno Berrettini aveva saltato tutta la stagione sul rosso dopo essere sceso in campo a Montecarlo. In vista del suo ritorno in campo, per ora figura solamente nell’entry list dell’ATP 250 di Stoccarda dove grazie al ranking protetto si trova nove posti fuori dal maindraw. Tuttavia è probabile che possa ricevere qualche wildcard, visto l’ottimo feeling che ha sempre mostrato sull’erba.