Tramite un video pubblicato sui canali social, il fondo pubblico saudita ha comunicato di aver puntato proprio sul giocatore romano per far crescere il tennis a ogni livello

Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini nuovo ambasciatore del Public Investment Fund (PIF). Tramite un video comparso sui canali social, il fondo d’investimento pubblico saudita ha diffuso la notizia di aver scelto proprio il tennista italiano per lavorare e favorire la crescita delle generazioni future, oltre ad elevare il tennis a livello globale. “Uno dei miei ruoli è quello di ispirare la prossima generazione, i giovani, e grazie al PIF potrò farlo“, queste le prime parole di Berrettini all’interno del video che ha subito ambia diffusione sui social.

Quella del PIF è solamente l’ultima di una serie di una manovre che indicano chiaramente la loro volontà di essere sempre più protagonisti nel mondo del tennis. Non da ultimo a gennaio Rafael Nadal è stato nominato ambasciatore della Federazione tennistica saudita, sempre nell’ottica di far crescere l’interesse globale intorno al mondo del tennis. Chissà se presto o tardi queste diverse azioni si concretizzeranno – come spesso si è sentito raccontare – in un decimo Masters 1000 da disputare in Arabia, dopo che già le WTA Finals e le Next-Gen ATP Finals hanno scelto la terra saudita come nuova sede del torneo.