Dopo una partenza non semplicissima, il romano riemerge e domina nel secondo set nel derby: troverà Stricker

Matteo Berrettini
Foto: Brigitte Grassotti

Un ottimo Matteo Berrettini quello apparso nel derby contro Luciano Darderi. Dopo una partenza non semplice nel primo set, il tennista romano ha dominato, trovando le sue consuete certezze con il servizio e mostrando oltretutto una buonissima condizione dal punto di vista fisico. Finisce 6-4 6-3 in favore dell’ex numero 6 del mondo che si qualifica quindi per il secondo turno dell’ATP 250 di Stoccolma dove affronterà Dominic Stricker.

Darderi comincia meglio: quando lo scambio si allunga l’italo-argentino ha spesso la meglio e ottiene per primo il break, ma l’ex numero 6 del mondo reagisce immediatamente e recupera subito lo svantaggio.. Berrettini riesce a salvare un game ai vantaggi al servizio sul 4-4 ed è molto incisivo in risposta nel decimo game: due dritti bellissimi gli regalano il primo set con il punteggio di 6-4. 

Berrettini che alza decisamente l’intensità allo scambio, gioca sempre più in spinta e riesce a imporsi con il suo drittone. Anche negli spostamenti appare sempre più fluido e quindi il break è giovane nel secondo set e giunge già nel secondo game. Una seconda frazione caratterizzata da un’interruzione per la rottura del gancio della rete, ma questa non inficia minimamente sul rendimento di Matteo che chiude sul 6-3.