Il numero uno al mondo è tornato sulla programmazione dei tornei dopo aver commentato il successo su Tomas Martin Etcheverry

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner ha staccato il pass per gli ottavi di finale del Rolex Shanghai Masters grazie al successo ottenuto su Tomas Martin Etcheverry con il punteggio di 6-7(3) 6-4 6-2. Dopo un avvio difficile, il numero uno al mondo è riuscito a reagire: “Lui ha servito benissimo nel primo set, io ero in difficoltà in risposta – ha detto in conferenza stampa –. Però ho avuto le mie occasioni, non sono riuscito a sfruttarle, capita. Ho cercato di rimanere sul pezzo mentalmente. È migliorato tanto negli ultimi due anni, sono contento per lui. È stato un match complicato. In certi momenti devi stare molto attento a ciò che fai, ma è stato divertente. Anche lungo, quindi è importante avere un giorno di riposo per recuperare, sto cercando di dare la priorità a queste cose ora“.

Il campione azzurro è tornato a parlare anche del calendario: “Ci sono tanti tornei, questo è sicuro. Sarebbe ideale se dopo le ATP Finals non ci fosse la Coppa Davis, credo che cambierei questo. Per il resto possiamo scegliere, a parte i tornei obbligatori, per esempio ho scelto di giocare Pechino. Quest’anno abbiamo scelto i tornei giusti al momento giusto, quindi nessun problema per me. Capisco altri giocatori, se sei 30, 40 o 50 del mondo, devi proteggerti un po’ di più, quindi la risposta sarebbe diversa“.

Jannik ha poi smentito le voci sul matrimonio con Anna Kalinskaya: “È stata una novità anche per me. Ho letto che sarebbe successo dopo lo US Open. No, non ho chiesto, non è successo niente, tutto inventato“.