La prima di Novak Djokovic a Monte Carlo è stata una faticaccia, ma in parte c'era da aspettarselo, visto il compito impegnativo contro Gilles Simon. Per Nadal (Edmund) e Murray (Muller) l'esordio sembra invece decisamente più facile. L'analisi dei loro incontri e di altre due sfide stuzzicanti, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.Ha sofferto, ha rischiato di perdere, forse ha anche avuto paura di perdere, ma alla fine l'esordio di Novak Djokovic al Masters 1000 di Monte Carlo è stato accompagnato da un successo. All'indomani tocca agli altri big: da Murray a Nadal, passando per Wawrinka. L'analisi dei match più interessanti del Day 4, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.
MURRAY VS. MULLER
La prima partita stagionale sulla terra battuta è sempre un'incognita, ancora di più se dall'altra parte della rete c'è un giocatore che ha già giocato un match nello stesso torneo, e nel caso di Gilles Muller l'ha anche vinto rifilando un doppio 6-2 a Tommy Robredo. Ma insomma… difficilmente il lussemburghese può spaventare Murray. Il suo serve&volley mancino andrà a sbattere contro la formidabile risposta di rovescio del britannico, e c'è il rischio che il buon Gilles raccolga molto poco. Se Murray è già centrato è sicuramente un match da under 20,5, e la quota è davvero interessante…
Quota UNIBET – Murray: 1,09. Muller: 8,00. Under 20,5 giochi: 1,72.
NADAL VS. EDMUND
Discorso simile a quello fatto per Murray, con la differenza che Nadal è Nadal, e per lui il primo match sulla terra non è nemmeno una insidia. Edmund gioca bene, è in crescita e diventerà un buon tennista, ma sulla terra varrà sempre qualcosina in meno, anche se a differenza di tanti connazionali ci ha giocato spesso e la apprezza. Ma un suo successo sembra fantscienza, ed è addirittura fuori discussione (il 2-0 Nadal paga 1,20) il fatto che possa strappare un set al campione uscente. Nadal è troppo superiore, non ci sarà modo di batterlo. E l'under 8,5 del primo set a 2,15, da parte di UNIBET è l'offerta del giorno.
Quota UNIBET – Nadal: 1,05. Edmund: 12. Under 8,5 giochi primo set: 2,15.CARRENO BUSTA VS. KHACHANOV
E se il russo… riuscisse nel colpaccio? Carreno Busta all'esordio ha vinto un bel match con Fognini, ma nel terzo set non sembrava così in palla. Poi l'azzurro gli ha dato una mano e al secondo turno ci è andato lui, ma il duello contro Khachanov non sembra affatto scontato. Il Next Gen russo ha lasciato sei game all'esordio a Nicolas Mahut, un vero pesce fuor d'acqua sulla terra battuta, e contro Carreno avrà bisogno di un match totalmente diverso, con scambi più lunghi e tanta fatica in più. Ma il suo tennis funziona bene anche sul rosso: l'impresa non sembra impossibile.
Quota UNIBET – Carreno Busta: 1,38. Khachanov: 3,10.
POUILLE VS. LORENZI
Dopo la bella vittoria di oggi contro Marcel Granollers, Paolo si è detto fiducioso: nel 2016 a Bucarest, esattamente un anno fa, ci perse in tre set, e da quel momento in poi è iniziata la scalata che ha portato il francese dentro i primi 20 della classifica ATP. Ma sulla terra il rendimento di Pouille non è così irraggiungibile, e poi Lorenzi ha la grande qualità di riuscire a far giocare gli avversari al suo livello, abbassando ritmo e velocità. Se riuscirà a togliere un po' di estro al rivale, e prendere in mano il pallino del gioco con servizio e discese a rete, gli spettatori del Campo dei Principi potrebbero ricevere in omaggio un match molto divertente. E non così scontato.
Quota UNIBET – Pouille: 1,41. Lorenzi: 2,90.
Circa l'autore
Post correlati
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...