Fabio Fognini esce di scena dal Master 1000 di Indian Wells agli ottavi di finale per mano di Dolgopolov…

 

da Matteo Di Gangi – foto Ray Giubilo

 

Fabio Fognini esce di scena dal Master 1000 di Indian Wells agli ottavi di finale per mano di Dolgopolov.


Si era detto prima di questo torneo che il massimo a cui Fognini poteva ambire erano gli ottavi di finale vista la presenza incombente di Rafael Nadal nella parte alta del tabellone. Ma dopo la sconfitta dell'iberico le prospettive erano cambiate e si poteva anche ambire a qualcosa di più, solamente che Dolgopolov non è stato molto d'accordo. L'ucraino ha giocato una grande partita ed ha domato un'altra volta il tennista di Arma di Taggia.

 

Match che iniziava praticamente a senso unico con Dolgopolov che in pochi minuti si portava sul 3-0. Fognini cercava piano piano di entrare in partita, teneva due turni di servizio, ma nell'ottavo gioco perdeva nuovamente il servizio e cedeva la prima frazione di gioco agilmente con il punteggio di 6-2.

 

Nel secondo set c'èra sicuramente molta più partita, il ligure però doveva salvare una palla break nel secondo gioco per agganciare l'ucraino sull'1-1. Fabio però aveva la grande chance di portarsi avanti di un break nel settimo gioco, ma Dolgopolov riusciva ad annullare ben tre palle break. Il game sciagurato sicuramente era il decimo per Fabio visto che con tre doppi falli consegnava di fatto la partita a Dolgopolov con lo score finale di 6-2 6-4.

 

Adesso testa a Miami, torneo in cui Fabio può e deve dare un altro segnale di continuirà per provare ad entrare tra i primi dieci del mondo, risultato non troppo distante.
 

da TennisTeen