di Fabio Bagatella – foto Ray Giubilo
Che Roland Garros sarebbe senza Martina Navratilova? Non c’è tumore che tenga: al Bois de Boulogne l’inossidabile 53enne, che ha appena iniziato la terapia radiante, sarà ancora una volta protagonista. Giocherà il doppio “senior” e commenterà l’appuntamento clou del “rosso”per Tennis Channel. L’aspettano tutti a braccia aperte…
Martina Navratilova è attesa da un vero e proprio “tour de force” al Roland Garros 2010. Oltre a doversi sottoporre al terzo ciclo settimanale di radioterapia, l’indistruttibile 53enne sarà impegnata sia sui campi da tennis che in veste di opinionista. Nella seconda settimana del Maior francese disputerà infatti un mini torneo di doppio dedicato alle “leggende” del passato in coppia con Jana Novotna. Per tutta la durata dello Slam transalpino, gli spettatori di Tennis Channel potranno invece gustarsi i suoi commenti sempre puntuali e mai scontati.
A Martina Navratilova fu diagnosticata una forma non invasiva di neoplasia al seno nel marzo scorso. Sei settimane fa la cecoslovacca naturalizzata americana è stata sottoposta ad un intervento di nodulectomia mammaria perfettamente riuscito. Pochi giorni fa, in un intervista rilasciata proprio a Tennis Channel, è apparsa serena e sollevata: “Mi sono finalmente liberata dal cancro. Mi sento bene”.
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati