Il piemontese esce di scena per mano di Vit Kopriva al termine di una partita incredibile nella quale aveva annullato 6 match point

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al debutto l’avventura di Lorenzo Sonego al Grand Prix Hassan II, il torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Marrakech. Testa di serie numero due del tabellone, il tennista azzurro, dopo aver beneficiato di un bye per il primo turno, si è arreso agli ottavi di finale a Vit Kopriva con il punteggio di 6-2 5-7 6-4 dopo 2 ore e 43 minuti di gioco. Una partita dall’epilogo incredibile nella quale il piemontese aveva rimontato da 5-1 nel secondo set riuscendo ad annullare un totale di 6 match point e poi a portarsi avanti di un break nel terzo set prima di cedere al al campione in carica del Challenger di Napoli. Sonego manca dunque il derby ai quarti di finale con Luciano Darderi, che a pochi giorni di distanza dalla finale della Napoli Tennis Cup affronterà ancora il ceco.

Dopo un inizio in salita caratterizzato dalle difficoltà per Sonego e da un Kopriva in grande spolvero che sembrava avere tutto sotto controllo sul risultato di 6-2 5-1, l’azzurro ha trovato un’insperata reazione e un parziale di otto game consecutivi che gli hanno permesso, dopo aver annullato un totale di 6 match point nel secondo set, di salire sul 2-0 nella frazione decisiva. Sul più bello è però arrivato un controparziale di 4 giochi consecutivi per Kopriva, che è di nuovo riuscito a girare la partita e infine a firmare l’accesso al turno successivo.