La sua partecipazione alla maratona di New York era stata un segnale piuttosto chiaro, e una fotografia postata ieri sui social, accompagnata da un bel messaggio, lo conferma: l’incubo di Marion Bartoli è finalmente alle spalle. “Il miglior regalo di Natale che potessi sperare”.C’è stato un momento, durante l'estate scorsa, in cui la situazione si era fatta veramente preoccupante. Marion Bartoli era arrivata a pesare appena 47 chilogrammi, e a ogni apparizione pubblica pareva sempre più magra, quasi scheletrica debilitata da un virus tropicale che non le permetteva né di mangiare né di compiere la gran parte delle attività quotidiane. Ha confessato anche di non essere stata troppo distante dalla morte, poi ha fortunatamente trovato la soluzione, iniziando un percorso di recupero che nel giro di pochi mesi l’ha restituita alla vita normale. A luglio è entrata in una clinica (a Merano, in Alto Adige) per curarsi, e le è bastato poco per ritrovare la serenità e anche la forma fisica ideale. La sua partecipazione del mese scorso alla maratona di New York è stata un messaggio super incoraggiante, e una quarantina di giorni dopo è arrivata la conferma: “alla fine sono guarita” ha scritto sui social l’ex campionessa di Wimbledon, postando una foto sorridente dopo una sessione di allenamento in palestra, accompagnata da un messaggio di ringraziamento per chi le è stato vicino.“Alla fine sono guaritae questo è il più bel regalo che potessi chiedere per Natale. Non potrò mai ringraziare a sufficienza la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che mi sono state vicino, per aiutarmi a passare attraverso questo incubo e uscirne più forte. È stata una delle esperienze più dure della mia vita”. Al momento la Bartoli si trova a Dubai, in vacanza con i colleghi di Eurosport France, con i quali riprenderà all’Australian Open la collaborazione interrotta per ragioni di salute. Superati i problemi fisici, la trentaduenne francese può tornare a dedicarsi a tempo pieno anche ai suoi vari progetti nel mondo della moda. Un anno fa, prima di iniziare il pericoloso dimagrimento, aveva lanciato la sua linea di gioielli, mentre ora – dopo aver terminato un corso al London College of Fashion – ha annunciato di essere pronta a buttarsi anche nel mondo dell’abbigliamento. Nel 2017 nascerà il suo nuovo brand Hello Gorgeous, che a quanto pare dovrebbe produrre anche una linea dedicata interamente al tennis.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.