La Sharapova parla della sua concentrazione in campo senza badare allo score finale… Anche se, le due partite che ha giocato sono finite con un duplice 6-0 6-0…

Traduzione di Francesca Colombo – foto Getty Images

Stai facendo piazza pulita con questi ripetuti 6-0 6-0…

“Non ti ho offerto delle caramelle oggi, cerca di farmi una domanda meno stupida (ride)…Ho solo cercato di rimanere concentrata, punto dopo punto. E’ sempre dura in campo, è importante rimanere concentrati sul match e fare quello che devo punto dopo punto”.

 A parte il punteggio finale cosa pensi del tuo livello in campo in queste due partite?

“Penso di aver giocato in maniera solita, e di aver fatto un buon lavoro in campo. Adesso mi concentrerò sul mio prossimo match”.

 Se la tua prossima avversaria fosse Venus…puoi dirci qualcosa in merito?

“Certo conosco benissimo Venus, abbiamo giocato tante volte contro. E’ una giocatrice con molta esperienza, credo sarà una bella partita”. 

Quando ci hai giocato contro a Roma hai trovato una giocatrice diversa rispetto a 2-3 anni fa?

“Assolutamente no. Ha giocato molto bene e credo che sia stata una partita di buon livello”.

 Quindi  cosa ti aspetti esattamente?

“Un buon match e cosa dovrei aspettarmi? Mi aspetto 2 atlete che si affrontano e che faranno del loro meglio per vincere la partita”.

Avresti preferito incontrare un’altra giocatrice, magari con minor esperienza?

“Sicuramente lei è una giocatrice con molta esperienza. Ma quando sei in campo non pensi a quanta esperienza ha la tua avversaria e a quanti titoli ha vinto ma pensi a giocare punto dopo punto cercando di fare più punti possibili”.