Per il quarto anno consecutivo ESPN America (canale 214 di Sky) trasmette in esclusiva gli «ESPY Awards» (acronimo di Excellence in Sports Performance Yearly Award), gli Oscar dello Sport, premio annuale giunto alla 20ª edizione, riservato ai migliori atleti e alle migliori performance del mondo dello sport. L’intera cerimonia, che si è tenuta lo scorso 11 luglio al «Nokia Theatre» di Los Angeles, sarà trasmessa, in prima visione assoluta, domenica 15 luglio alle ore 15.00 (il red carpet va in onda alle ore 14.30). A presentare la serata, Rob Riggle, attore comico lanciato dal tg satirico «The Daily Show» e interprete di film come «Una notte da leoni» e «21 Jump Street».
Oltre a celebrare il meglio dello sport americano, gli ESPY Awards rendono omaggio ai più grandi atleti del mondo. Sul palco alcuni dei protagonisti dell’ultima stagione: dal playmaker Jeremy Lin, rivelazione del campionato NBA con la maglia dei New York Knicks, al quarterback Tim Tebow, capace di trascinare i Denver Broncos fino al Divisional Round dei Playoff NFL, passando da Lindsey Vonn, vincitrice nel 2012 della Coppa del Mondo generale di sci alpino, e Maria Sharapova, che ha trionfato lo scorso 9 giugno al Roland Garros di Parigi (nel VIDEO il suo arrivo sul red carpet). I premi sono stati assegnati sulla base dei voti espressi dal pubblico sul sito di ESPN, su facebook o sulle applicazioni mobile di ESPN.
Oltre agli atleti più titolati, si sono dati appuntamento a Los Angeles anche i grandi nomi dello spettacolo. Tra le star più acclamate, le attrici Jessica Biel e Connie Britton, e l’attore Rob Lowe. Tutti insieme festeggiano un anno di sport salutando le imprese e gli atleti migliori della stagione 2011/2012. Come da tradizione, gli ESPY’s premiano sia i migliori atleti di ogni singola disciplina (ad esempio, il miglior giocatore dell’NFL) sia i migliori atleti in categorie trasversali (ad esempio, la migliore squadra o il miglior atleta maschile).