La tennista russa ha raccontato alla stampa del suo prossimo matrimonio con Alex Ovechkin e del fatto che l’Adidas la incoraggia a twittare maggiormente… di MATTEO VENERI

di Matteo Veneri foto Getty Images

Maria Kirilenko ha appena compiuto 26 anni e ha raggiunto nella notte i quarti di finale del torneo Wta Premier Mandatory di Indian Wells, nel deserto della California. Maria è bella, tra le più apprezzate tenniste del circuito, e brava, è n°15 del mondo, ma è stata anche n°12 nell'agosto dello scorso anno. Per la Kirilenko anche un'ottima carriera di doppio, dove occupa la sesta piazza del ranking.

Da qualche mese la bella russa è fidanzata con Alex Ovechkin, suo connazionale e capitano dei Washington Capitals di hockey. Non hanno ancora fissato la data di nozze, ma non sarà lontano. "Adesso è un po' difficile perchè non ho pause nel calendario, e anche Alex è nel pieno della stagione" ha detto Maria questa notte dopo aver raggiunto i quarti di finale al BNP Paribas Open di Indian Wells. "Io e lui però stiamo parlando su cosa sarà meglio per noi, troveremo il giorno giusto per sposarci". Il fidanzamento ufficiale tra i due era stato annunciato tramite il profilo Twitter di Ovechkin a Capodanno. La 26enne russa ha raccontato anche che "quando vedo giocare Alex nelle sue partite di NHL alterno momenti di calma e nervosismo. Voglio che lui e il suo team vincano sempre. Può succedere che si infortuni, ma meglio non pensarlo, bisogna essere positivi e non fasciarsi la testa prima di essercela rotta".

La Kirilenko parla anche del vestito da sposa. "Penso che tutte le ragazze giovani vogliano avere il miglior vestito possibile, il miglior matrimonio e che tutto vada bene". Maria potrebbe affidarsi per il vestito alla sua amica Stella McCartney, che lavora come designer all'Adidas.

Un'altro argomento tirato in ballo dalla Kirilenko durante l'ultimo incontro con i giornalisti è stato il connubio tra il proprio profilo Twitter ed il suo sponsor tecnico. Maria ha infatti detto che è l'Adidas ad incoraggiarla a fare un uso maggiore di Twitter quest'anno, per far accrescere l'interesse del pubblico verso di lei. Nuovi modi di comunicare, e nuove strategie pubblicitarie.