di Michele Galoppini – foto Getty Images
Semifinali a Marbella: Victoria Azarenka troppo forte per la nostra Sara Errani, che comunque fornisce una più che discreta prestazione.
Brava Sara. Nonostante il risultato piuttosto netto (6-2 6-1), l’azzurra ha giocato praticamente alla pari tutto il primo set, deciso solo da alcuni punti e da varie occasioni non sfruttate dalla bolognese. Dopo l’iniziale 2-2, la Azarenka tenta di scappare, ma la Errani ottiene più volte palle break per rientrare. Purtroppo la bielorussa riesce sempre a rintuzzare i tentativi di rientro ed a salire fino al 6-2.
Sara subisce il colpo e nel secondo set cade velocemente verso il cappotto, evitato solo al sesto game, vinto dalla Errani. Il 6-2 6-1 finale blocca quindi nuovamente la Errani alle semifinali del torneo di Marbella, ancora una volta torneo in cui l’azzurra si è trovata a suo agio, dopo i quarti del 2009 e le semifinali dei due anni successivi. Sara si prepara ora per la trasferta a Mosca dove, assieme alla Vinci, tenterà l’impresa di sconfiggere Zvonareva&Company.