Tutto pronto. Sabato 8 febbraio 2014 a Reggio Emilia si terrà un altro workshop su come diventare manager nel tennis (il secondo dopo il successo della prima edizione).
Nell’aula multimediale di Reggio Emilia si alterneranno docenti qualificati che spiegheranno i “trucchi del mestiere” della professione del manager nel tennis. Si tratta di un workshop nato da un’idea di Flavio Cipolla con l’amico Jean-Christophe Cataliotti.
Docente principale della giornata sarà Corrado Tschabuschnig (manager tra gli altri di Troicki, Dolgopolov, Granollers, Starace e Bolelli) che spiegherà quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti (metodi di finanziamento, il team, la scelta dell’allenatore, la creazione del personaggio-tennista, i rapporti con gli organizzatori dei tornei, gli ingaggi per gli incontri a squadre, i rapporti con i mass-media, ecc.).
A fine giornata ci sarà un test per i tutti i partecipanti sul loro “istinto manageriale” con proiezioni di video di giovani tennisti e simulazioni di situazioni pratiche da risolvere. Chi scriverà la migliore scheda tecnica sarà premiato con uno stage di due giorni per seguire dal vivo il lavoro del manager Corrado Tschabuschnig in occasione di un torneo Atp.
Premio già vinto da Emanuele Scotti, vincitore dello stage in occasione del primo workshop, tenutosi lo scorso 23 novembre, sempre a Reggio Emilia. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.tennisworkshop.it. (m.v.)