Il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena: anche la competizione al femminile approda a Malaga e si sposta da Siviglia
Malaga si trasformerà nella capitale del tennis dal 13 al 24 novembre 2024. Il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena ospiterà sia le finali di Billie Jean King Cup che le finali di Coppa Davis una dietro l’altra. Una conferma per quanto riguarda il maschile, una novità invece per il femminile, visto che le Finals erano ospitate a Siviglia. Invariate le date, dal 13 al 20 novembre le BJK Finals e dal 19 al 24 novembre le Final 8 di Coppa Davis.
“La nostra priorità è far sì che le Billie Jean King Cup Finals restino il più emozionante evento a squadre del tennis femminile – si legge nelle dichiarazioni di Ilana Kloss, presidente della Billie Jean King Cup Ltd inserite nel comunicato ufficiale -. Málaga, a 210 chilometri da Siviglia, è stata una fantastica sede per la Final 8 di Coppa Davis dal 2022, siamo certi che le strutture e la passione dei tifosi aiuteranno a creare un altro Mondiale unico e memorabile”.
“Malaga garantirà l’atmosfera eccezionale e la passione che i tifosi sono stati abituati a conoscere e amare in Billie Jean King” ha detto Conchita Martinez, direttrice delle BJK Finals. “Siamo pronti per offrire un grande spettacolo di tennis a novembre, non vedo l’ora di dare il benvenuto ai tifosi a Malaga”.
Tema biglietti: coloro che hanno acquistato il biglietto per Siviglia potranno riacquistare senza costi aggiuntivi il biglietto per la stessa sessione a Malaga oppure decidere di ricevere il rimborso totale del tagliando.