Ottimo esordio degli italiani in gara nel Circolo Tennis Maglie per il 9° Torneo Internazionale Under 12 maschile e femminile. Il forte vento non è stato d’ostacolo per gli azzurri che nel singolare hanno sferrato colpi ancora più decisivi.
La loro prestazione in campo non ha risentito delle fatiche di match difficili da gestire. Quasi tutti gli azzurri in gara hanno superato il primo turno del tabellone principale battendo, così, gli avversari stranieri lasciando campo solo per una ridotta rappresentanza.
Il Trofeo Ediltermica 2010, quindi, ha preso il via sotto i migliori auspici per l’Italia. I tecnici federali, Nicola Fantone e Alberto Tirelli, in mattinata hanno tenuto un raduno tecnico-atletico dei giocatori italiani prima dello svolgimento delle gare che, ovviamente, hanno seguito con particolare interesse per valutare il livello dei protagonisti del torneo.
Tra le curiosità della manifestazione tennistica magliese la partecipazione al torneo di doppio dei gemelli Luca e Giovanni Narcisi. E sempre nel doppio, va detto che il tennis magliese, è rappresentato da Marta Forte in gara con Chiara Pusceddu. Il regolare svolgimento del torneo internazionale è garantito dall’esperienza del giudice arbitro, Sigismondo Favia, e dai suoi assistenti Brizio Mazzei e Luisa Greco che stanno profondendo massimo impegno per il successo della competizione.
Lucia Accoto, Fabio Massimo Conte – Ufficio Stampa