Giulio Zeppieri conquista il turno decisivo delle ‘quali’ nel Masters 1000 di Madrid, mentre subito estromesso Matteo Gigante che è ancora alla ricerca della migliore condizione fisica
Torna alla vittoria nel circuito maggiore Giulio Zeppieri, a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta. Nel primo turno del tabellone di qualificazioni del Masters 1000 di Madrid il tennista pontino ha superato Maximilian Marterer con il punteggio di 6-3, 7-6(5) in un’ora e mezza di gioco. Una partita che è stata caratterizzata da pochissime occasioni per chi si trovava a rispondere – appena cinque le palle break complessive – con Zeppieri che ha fornito un eccellente prestazione al servizio con l’80% dei punti vinti con la prima. Al prossimo turno troverà un veterano del circuito come Facundo Bagnis, che in tre set ha avuto la meglio su David Goffin in uno dei tanti incontri disputati oggi a Madrid.
Esce sconfitto invece Matteo Gigante, che era atteso dalla difficile sfida contro Aleksnadar Kovacevic e che si è imposto con un doppio 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Nonostante la differenza in termini di ranking, Gigante ha provato a fare del suo meglio tanto da riuscire a portarsi in vantaggio di un break nel secondo set prima però di subire il ritorno del giocatore americano.