La presenza di Carlitos nel quarto Masters 1000 della stagione continua ad essere in dubbio

Durante la finale dell’ATP 500 di Barcellona contro Holger Rune, Carlos Alcaraz ha subito un infortunio all’adduttore della gamba destra che ha fatto preoccupare i suoi fan. Il 21enne spagnolo ha perso il secondo set abbastanza nettamente ed era chiaro che la sua mente fosse distratta da quel problema, ma il 4 volte campione del Grande Slam aveva usato parole rassicuranti sia nel post-match che durante la cerimonia dei ‘Laureus Awards’ a Madrid.
Sembrava che la partecipazione di Carlitos al Mutua Madrid Open – un torneo che ha già vinto nel 2022 e nel 2023 – non fosse a rischio, ma gli ultimi aggiornamenti hanno sollevato più di qualche dubbio al riguardo.
Nel corso della presentazione del documentario Netflix a lui dedicato, l’ex numero 1 del mondo non si è voluto sbilanciare quando gli è stato domandato se sarà pronto per il quarto Masters 1000 della stagione: “Mi sento abbastanza bene dal punto di vista fisico. Ho fatto alcuni esami approfonditi e sto aspettando i risultati. Noi giocatori siamo abituati a giocare con dei fastidi, quindi spero di potermi godere fino in fondo il torneo di Madrid.”
Inoltre, Angel Garcia Muniz – noto corrispondente di ‘Cadena COPE’ – ha riferito che Alcaraz ha annullato la sua sessione di allenamento prevista per mercoledì alla Caja Magica e l’ipotesi di un suo forfait sta iniziando a diventare sempre più concreta. Il suo esordio è già stato fissato per sabato 26 aprile contro Nishioka o Bergs.