Sorteggiato il tabellone del WTA 1000 di Madrid, al via la prossima settimana insieme al circuito ATP. Sono quattro le giocatrici italiane presenti nel maindraw, Cocciaretto un possibile secondo turno con la numero due al mondo Aryna Sabalenka

Sorteggiato il tabellone principale del WTA 1000 di Madrid, torneo combined al via la prossima settimana. Lo scorso anno a trionfare fu Aryna Sabalenka, ancora testa di serie numero due del torneo e capitata nella stessa metà di tabellone di Elena Rybakina. Proprio la tennista bielorussa potrebbe essere l’avversario di secondo turno di Elisabetta Cocciaretto, che avrà un esordio non meno difficile contro Magda Linette. Insieme alla tennista marchigiana sono tre le tenniste italiane presenti nel tabellone principale, con Jasmine Paolini che sfrutta il bye al primo turno come testa di serie numero dodici e attende la vincente della sfida tra Victoria Jimenez e Lin Zhu. Martina Trevisan anche non è stata particolarmente fortunata con il sorteggio e inizierà il suo torneo affrontando Sloane Stephens, mentre Lucia Bronzetti aspetta una giocatrice proveniente dal tabellone cadetto.

Nel tabellone qualificazione solamente Sara Errani figura iscritta tra le azzurre, e dovrà superare prima l’ostacolo Riera per poi giocarsi eventualmente il pass per il maindraw con la vincitrice dello scontro tra Dodin e Romero Gonzalez.