MASTERS 1000 MADRID: Seppi continua a vincere, battendo Llodra in due set. Battuta d'arresto per Fognini, superato per la quinta volta da Gilles Simon.
Italia-Francia a Madrid è terminata 1-1
TennisBest – 8 maggio 2012
Arrivano notizie contrastanti dal torneo Masters 1000 di Madrid (3.973.965€, terra blu). Avevamo due italiani in gara, ma solo Andreas Seppi ha passato il primo turno, mentre Fabio Fognini si è arreso alla bestia nera Gilles Simon.
Prosegue il buon momento di Andreas Seppi. Dopo aver vinto a Belgrado, l'altoatesino ha avuto poco tempo a disposizione per adattarsi alla terra blu di Madrid. Lunedì mattina è partito dalla Serbia alle 5 del mattino, e non essendoci voli diretti per Madrid ha avuto un viaggio molto faticoso che lo ha fatto arrivare a Madrid solo alle 14. Ma 24 ore sono state sufficienti per rimettersi in palla e battere Michael Llodra con il punteggio di 7-5 6-4. Andreas è stato molto bravo nel primo set, quando è stato sotto e ha dovuto cancellare tre setpoint sul 4-5. Poi è arrivato il break e nel secondo le cose sono andate decisamente meglio. Intervistato da Teo Gallo di Ubitennis, "Andy" ha detto di gradire il campo in terra blu. "La velocità della superficie mi piace, è molto simile alla terra rossa. L'unica differenza sta nella scivolosità".
Seconda sconfitta in 9 giorni per Fabio Fognini contro Gilles Simon. Il ligure si è arreso in tre set al primo turno del Masters 1000 di Madrid (3.973.965€, terra blu) con il punteggio di 6-7 6-3 6-3. Peccato perchè Fognini si è trovato in vantaggio 7-6 3-1 prima di subire il ritorno di Simon. Fognini è partito subito bene, salendo 4-1 nel primo set. Simon ha rimontato, trovandosi addirittura 6-5 e servizio, ma Fabio si è rifugiato nel tie-break e lo ha dominato. Avanti 3-1 nel secondo, Fognini ha subito un parziale di cinque giochi a zero e nel terzo ha sempre rincorso, finendo col perdere al nono game. Il bilancio tra i due diventa sempre più pesante: il francese ha vinto tutti i cinque scontri diretti.
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...