DATI TECNICI
Calibro: 1.27 mm
Costruzione: co-polimero (nylon), resina Fluocarbon e fibre di alluminio. Forma pentagonale
Colore: nero
ACQUISTA QUI
ERT 300
Tensione dinamica post-incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio)
Tensione dinamica 1 giorno dopo l’incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio)
Tensione dinamica dopo 1 ora di gioco: (dato disponibile dal 1 febbraio)
Caratteristiche generali
La linea Alu Power è la più utilizzata nel tour professionistico e la versione Spin è quella che, come suggerisce il nome, esalta le rotazioni. Fatto determinato dalla forma pentagonale che permette un maggior grip sulla palla. Corda monofilamento in co-polimeri che offre soprattutto controllo (e appunto rotazioni) e che si adatta ad un pubblico di agonisti. Attenzione a non salire troppo con la tensione per non perdere eccessiva spinta. Ideale da utilizzare come spezzone di un ibrido da accoppiare con una corda più sensibile, budello in testa. Bisogna ricordarsi che, come tutti i monofilamenti, tende a perdere rapidamente la tensione.Test in campo
Luca, 44 anni, classifica 4.1Amo giocare con racchette che spingono, facili da muovere. Per questo monto una corda abbastanza rigida, perché altrimenti vado troppo spesso fuori giri. La Spin esalta anche le rotazioni e sulla terra rossa è un piccolo vantaggio.
Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5
Si può picchiare con grande fiducia perché esalta controllo e rotazioni. L’ideale è montarla su racchette tubolari che spingono tanto, per mantenere un adeguato mix. “5 chilogrammi su un 100 pollici di ovale son una media accetabile.
Fabio, 24 anni, classifica 4.4
Bella, si picchia con gran controllo. Però costicchia e se giochi tanto a livello agonistico, devi cambiarla spesso perché perde tensione abbastanza rapidamente.
Aldo, 55 anni, classifica n.c.
Non tiro forte, non esaspero le rotazioni, non gioco di potenza: che la uso a fare?