DATI TECNICICalibro: 1.25 mm Costruzione: co-polimero (nylon), resina Fluocarbon e fibre di alluminio. Forma pentagonale Colore: nero ACQUISTA QUI ERT 300 Tensione dinamica post-incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio) Tensione dinamica 1 giorno dopo l’incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio) Tensione dinamica dopo 1 ora di gioco: (dato disponibile dal 1 febbraio)Caratteristiche generali Luxilon è il marchio più apprezzato dai giocatori professionisti e la versione Rough in particolare perché esalta le rotazioni. Roger Federer, tanto per citare l’esempio più prestigioso, lo utilizza come spezzone da abbinare al budello naturale nella sua incordatura ibrida. La particolarità è data dalla superficie ruvida che consente di esasperare gli effetti e ne migliora il rendimento. Il calibro è piuttosto sottile (anche se la durata non è malvagia) favorendo la velocità di uscita della palla. In generale, si adatta al picchiatore da fondo che cerca controllo e rotazioni.Test in campo Luca, 44 anni, classifica 4.1 Mi piacciono le racchette che spingono e, giocando ad un buon livello, cerco di riequilibrare l’assetto con u a corda di controllo. Mi piace dare un po’ di top spin ma ho l’impressione che con l’Alu Power tradizionale riesco a spingere meglio. Però le differenze non sono abissali.   Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5 Controllo assoluto e forti rotazioni: se Nadal non fosse sotto contratto Babolat, sceglierebbe questa corda, magari con un calibro maggiore, altrimenti ne spaccherebbe tante. Se siete dei piccoli Nadal, è la vostra corda.   Claudio, 26 anni, classifica 4.2 Controllo alla grande ma perde tensione abbastanza in fretta. Troppo in fretta per il sottoscritto che non vuole cambiare corda ogni 3-4 ore di gioco. Il fatto è che appena montate hanno un grande rendimento; e poi non ti accontenti quando lo perde.   Paolo, 53 anni, giocatore di club Per l’amor del cielo: un’altra ora e vi faccio pagare il fisioterapista! Sarà anche colpa del mio tennis fiacco, ma resto con le mie corde in budello o multifilamento. Anche perché non è che ‘ste Luxilon costino tanto meno!

DATI TECNICI

Calibro: 1.25 mm
Costruzione: co-polimero (nylon), resina Fluocarbon e fibre di alluminio. Forma pentagonale
Colore: nero
ACQUISTA QUI
 

ERT 300
Tensione dinamica post-incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio)
Tensione dinamica 1 giorno dopo l’incordatura: (dato disponibile dal 1 febbraio)
Tensione dinamica dopo 1 ora di gioco: (dato disponibile dal 1 febbraio)

Caratteristiche generali

Luxilon è il marchio più apprezzato dai giocatori professionisti e la versione Rough in particolare perché esalta le rotazioni. Roger Federer, tanto per citare l’esempio più prestigioso, lo utilizza come spezzone da abbinare al budello naturale nella sua incordatura ibrida. La particolarità è data dalla superficie ruvida che consente di esasperare gli effetti e ne migliora il rendimento. Il calibro è piuttosto sottile (anche se la durata non è malvagia) favorendo la velocità di uscita della palla. In generale, si adatta al picchiatore da fondo che cerca controllo e rotazioni.

Test in campo

Luca, 44 anni, classifica 4.1
Mi piacciono le racchette che spingono e, giocando ad un buon livello, cerco di riequilibrare l’assetto con u a corda di controllo. Mi piace dare un po’ di top spin ma ho l’impressione che con l’Alu Power tradizionale riesco a spingere meglio. Però le differenze non sono abissali.
 
Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5
Controllo assoluto e forti rotazioni: se Nadal non fosse sotto contratto Babolat, sceglierebbe questa corda, magari con un calibro maggiore, altrimenti ne spaccherebbe tante. Se siete dei piccoli Nadal, è la vostra corda.
 
Claudio, 26 anni, classifica 4.2
Controllo alla grande ma perde tensione abbastanza in fretta. Troppo in fretta per il sottoscritto che non vuole cambiare corda ogni 3-4 ore di gioco. Il fatto è che appena montate hanno un grande rendimento; e poi non ti accontenti quando lo perde.
 
Paolo, 53 anni, giocatore di club
Per l’amor del cielo: un’altra ora e vi faccio pagare il fisioterapista! Sarà anche colpa del mio tennis fiacco, ma resto con le mie corde in budello o multifilamento. Anche perché non è che ‘ste Luxilon costino tanto meno!