Rimonta vincente per l’italo-argentino che riesce a girare un match che si era messo male contro Svrcina: troverà un altro ceco

Finisce 1-1 la sfida tra Italia e Repubblica Ceca nella mattinata delle semifinali del Challenger di Napoli dopo la pioggia di ieri che ha rimandato tutto a oggi. La finale sarà tra Luciano Darderi e Vit Kopriva questo pomeriggio alle 15.00. Darderi è riuscito a girare un match difficilissimo contro Dalibor Svrcina: finisce 1-6 6-2 7-5 in poco più di due ore di gioco. L’azzurro era partito male, ha fatto fatica ad entrare dentro il match e anche nel terzo si è ritrovato sotto 2-4, ma con la sua tigna e il suo grande carattere è riuscito a prendersi una vittoria di grande importanza per la fiducia e per il prosieguo della sua stagione sul rosso.

Ora troverà un altro ceco come Vit Kopriva che ha regolato con il punteggio di 7-5 6-3 il nostro Andrea Pellegrino in un incontro equilibrato che si è giocato su pochi punti, ma che ha visto emergere la maggior regolarità da parte del tennista boemo nei momenti più scottanti del match. Appuntamento alle 15.00 sul Campo d’Avalos per la sfida che vale il titolo della Napoli Tennis Cup.