L’azzurra domina i primi quattro game e tre punti, poi la ceca si ritira per qualche fastidio fisico: domani sfida a Potapova

Getty Images for ITF

Continua la settimana magica a Cluj-Napoca per Lucia Bronzetti. L’azzurra continua il suo percorso indenne senza perdere neanche un set e oggi ha sprecato pochissime energie contro Katerina Siniakova. La ceca si è infatti ritirata sul 4-0 30-15 in favore della tennista romagnola per qualche problema fisico non meglio identificato. Non sembrava avere chissà quale fastidio fisico la forte doppista boema: nei primi quattro game era stata l’azzurra a dominare a suon di accelerazioni e servizi vincenti.

Domani in finale troverà Anastasia Potapova per provare a conquistare quello che sarebbe il secondo titolo in carriera: la russa però l’ha battuta in tutti e quattro i precedenti e sta giocando particolarmente bene. Non sarà quindi semplice per la riminese insidiarla. In questo momento l’azzurra salirebbe virtualmente al n.56 WTA, in caso di successo arriverebbe a ridosso della top 50, al n.51!