David Ferrer rinnova il contratto di sponsorship con l’azienda di Montebelluna …

Trevignano (TV), 15 novembre 2012 Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e David Ferrer, campione spagnolo numero 5 al mondo, hanno rinnovato l’accordo di sponsorizzazione tecnica pluriennale che prevede la fornitura di calzature, abbigliamento e accessori per la gara e il tempo libero.


Lotto è da sempre vicina alle stelle del tennis mondiale: oltre a David Ferrer, oggi è al fianco di campioni del calibro di Francesca Schiavone, prima vincitrice italiana del Roland Garros, della polacca Agnieszka Radwanska, numero quattro nel ranking mondiale tra le leggende del tennis internazionale, Marion Bartoli e il giovane Gianluigi Quinzi, la più grande promessa del tennis italiano. L’azienda veneta riconferma così ancora una volta il proprio legame con il tennis a livello internazionale.

“Ferru” – come lo chiamano i tifosi e appassionati di tutto il mondo – ha conquistato quest’anno ben sette titoli, ed è ora il tennista del circuito ATP ad aver vinto il maggior numero di tornei questa stagione. L’atleta spagnolo concluderà una grande annata partecipando con la squadra spagnola alla finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca, dopo essere approdato per la quarta volta al torneo di fine stagione dei Barclays World Tour Finals a Londra, sempre insieme a Lotto Sport.

L’accordo quadriennale con il campione spagnolo, che sarà quindi testimonial Lotto per ben 10 anni totali, è un’ulteriore prova della grande qualità dei prodotti performance e delle nuove tecnologie sviluppate dall’azienda, sia nell’abbigliamento, grazie all’introduzione di materiali tecnici studiati per garantire la massima prestazione, sia nelle calzature. David Ferrer porta ai propri piedi il modello Raptor Ultra III, dotato dell’esclusiva tecnologia ReactiveArch, la prima suola dinamica dalla forma concava che si flette assecondando i movimenti di deformazione naturale del piede e garantendo massima ammortizzazione delle forze d’impatto, stabilità durante l’appoggio e reattività nella fase di spinta.

 

Alberto Fraticelli, direttore marketing e comunicazione di Lotto, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti che David Ferrer abbia voluto riconfermare il proprio impegno al fianco di Lotto, dopo una collaborazione avviata nel 2007, che ha visto l’atleta e l’azienda protagonisti insieme di grandissimi successi. Essere al fianco di campioni di riferimento nel panorama mondiale, sostenendoli con la migliore tecnologia in ambito performance fa parte del DNA Lotto. Auguriamo a David di potersi affermare sempre di più come uno dei più talentuosi tennisti del mondo e siamo orgogliosi di accompagnarlo per altri quattro anni in questo percorso.”