Partita folle e senza logica tra Musetti e Shapovalov: l’azzurro riesce a vincere 7-5 al terzo per mettere da una parte la crisi
Lorenzo Musetti riassapora cosa significa vincere una partita. Il carrarino batte Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4 2-6 7-5 in un match pieno di alti e bassi e senza particolare logica. Un inizio che ha visto un break per parte, poi lo strappo sul 3-3 che ha di fatto consegnato il primo set nelle mani di Lorenzo.
Poi il passaggio a vuoto nel secondo set, con il break che ha dato grande fiducia a Shapovalov che si è messo a giocare il suo tennis brillante e aggressivo, limitando il numero di errori. Surreale il terzo set: il canadese annulla tre palle break e scappa sul 4-2, ma Musetti riesce a rientrare immediatamente con un pallonetto disperato sulla terza palla del contro-break dopo aver ricevuto due doppi falli dal suo avversario. Inerzia della partita che torna dalla parte dell’italiano che sfrutta un altro buco al servizio di Shapovalov e chiude sul 7-5, vincendo per la prima volta dal 5 febbraio. Adesso sarà sfida a Holger Rune al terzo turno: per il danese sarà l’esordio nel torneo, visto il walkover di Milos Raonic oggi.