Il carrarino è arrivato a Madrid e spera di confermare i progressi visti a Monte Carlo

Lorenzo Musetti ha definitivamente superato l’infortunio alla gamba che lo aveva condizionato durante la finale del Masters 1000 di Monte Carlo contro Carlos Alcaraz. Dopo aver vinto il primo set giocando il suo miglior tennis, il giovane azzurro aveva risentito delle fatiche accumulate durante la settimana nel Principato e aveva pagato dazio nella seconda parte dell’incontro.

Il carrarino – che si trova davvero ad un passo dall’ingresso nella Top 10 del ranking ATP – ha preferito evitare rischi e ha saltato l’ATP 500 di Barcellona la settimana scorsa, tornando ad allenarsi sul campo da tennis durante il weekend di Pasqua prima di raggiungere Madrid per il quarto Masters 1000 della stagione.

Ai microfoni di ‘SuperTennis‘ prima del suo esordio alla Caja Magica, il numero 11 del mondo è tornato sulla sua formidabile cavalcata a Monte Carlo: “Non c’è dubbio che sia stata una delle migliori settimane di tutta la mia vita. C’era la mia famiglia a supportarmi e ciò ha reso quell’esperienza ancora più magica, resterà per sempre nel mio cuore. Il torneo non è finito come avrei desiderato, ma sono orgoglioso di tutto il lavoro che ho fatto per arrivare in finale.”

Lorenzo ha dimostrato di non essere più soltanto un giocatore talentuoso, ma di saper ‘sporcarsi le mani’ all’occorrenza. “Spero di mantenere lo stesso atteggiamento che ho avuto a Monte Carlo anche nei prossimi tornei. Mi sento davvero bene in questo momento e credo di poter fare grandi cose in questa stagione. La terra è probabilmente la mia superficie preferita, perché le mie variazioni sono più efficaci su questi campi” – ha spiegato Musetti, che esordirà direttamente al secondo turno a Madrid contro Etcheverry o Medjedovic.