Lorenzo Musetti, dopo la vittoria su Laslo Djere negli ottavi di finale della Tennis Napoli Cup, ha commentato soddisfatto la sua prestazione sui campi in cemento partenopei

Grande successo di Lorenzo Musetti al suo debutto nella Tennis Napoli Cup: il carrarino, quarto favorito del tabellone e dunque avente diritto di un bye al primo turno, ha sconfitto Laslo Djere 7-5 6-3 nella serata di giovedì e si è assicurato un posto ai quarti di finale della manifestazione partenopea. Il 20enne toscano si sta confermando in ottima forma dopo le semifinali raggiunte negli ATP 250 di Sofia e Firenze, continuando a dare prova del buon feeling che sta iniziando a trovare anche su superfici differenti rispetto alla terra rossa. Attualmente numero 24 del ranking, Musetti è in piena corsa per chiudere la stagione 2022 tra i primi 20 della classifica mondiale e il suo obiettivo è quello di continuare su questa strada molto positiva.

“Non era facile – ha commentato il campione di Amburgo dopo la vittoria –, ho giocato in condizioni mai provate, nuove per me. Abbiamo vissuto l’attesa con il dubbio se giocare o meno. In campo poche volte ho avuto l’impressione che si scivolasse, poi non posso sapere 20 minuti dopo com’erano le condizioni – ha poi aggiunto in riferimento al rinvio dell’ottavo tra Fabio Fognini e Pablo Carreno Busta. Certo, è un dispiacere non concludere la giornata, so che gli organizzatori si stanno muovendo per risolvere i vari problemi. Speriamo che domani sia una bella giornata di tennis”.

Il tennis di Musetti è sempre più apprezzato da esperti del nostro sport e anche dai tifosi, che ne esaltano la tecnica sopraffina e la manualità. “Ricevo spesso i complimenti per il mio tennis, sono contento che la gente si appassioni a questo tipo di tennis, vedo sempre più persone sugli spalti quando gioco. Mi trasmettono un’energia molto positiva, ed è anche per questo che cerco di curare la mia immagine nel miglior modo possibile, mostrando il vero Lorenzo con molta trasparenza”.