A Vina del Mar Paolo batte Robredo e approda ai quarti dove trova Chardy, mentre Filippo si arrende allo spagnolo Ramos. Gimeno-Traver batte Montanes e sfida Nadal … di DANIELE ROSSI

di Daniele Rossi – foto Getty Images

Continua spedita la marcia di Paolo Lorenzi in quel di Vina del Mar. Il giocatore toscano, dopo aver fatto un'eccellente figura in Coppa Davis, si conferma in ottima forma raggiungendo i quarti di finale del VTR Open.

Lorenzi ha liquidato con un doppio 6-4 l'ex top ten Tommy Robredo e adesso nei quarti se la vedrà con Jeremy Chardy, che ha faticato parecchio per battere il 16enne Chistian Garin, entrato con una wild-card e alla prima apparizione tra i professionisti. Occhio a questo ragazzo, già considerato uno dei junior più forti in circolazione. 

Si ferma invece Filippo Volandri, sconfitto dallo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero 5, uscito vittorioso da una dura battaglia col punteggio di 6-7(5) 6-3 7-5. Ramos giocherà nei quarti contro l'argentino Zeballos, bravo a far fuori la testa di serie numero 4, Andujar.

Vittoria nel derby iberico per Daniel Gimeno-Traver, che ha battuto con un doppio 6-4 Albert Montanes. Sarà dunque lui a sfidare Nadal nei quarti di finale. Un solo precedente fra i due, finito con una facile vittoria di Rafa a Barcellona nel 2011. 

Il maiorchino continua nella sua corsa anche nel torneo di doppio. In coppia con Pico Monaco, ha battuto in due set Rufin e Volandri. In semifinale se la vedranno con il duo argentino Berlocq-Mayer. L'altra semifinale vede la coppia italiana Lorenzi-Starace contro il brasiliano Andre Sa e il russo Andrey Kuznetsov.

Il match tra Nadal e Gimeno-Traver sarà trasmesso da Supertennis, in diretta a partire dalle 22, a seguire Lorenzi-Chardy. 

 

RISULTATI 2° TURNO

Ramos b. Volandri 6-7(5) 6-3 7-5

Zeballos b. Andujar 6-3 6-3

Lorenzi b. Robredo 6-4 6-4

Gimeno-Traver b. Montanes 6-4 6-4

Chardy b. Garin 4-6 6-3 6-2