di Matteo Di Gangi – foto Ray Giubilo
Paolo Lorenzi è costretto ad abbandonare subito il torneo di Atlanta, l'azzurro infatti è stato sconfitto in due set da Kevin Anderson. Inizia oggi il tour americano che culminerà con il quarto e ultimo slam della stagione ovvero gli Us Open e inizia proprio dal torneo di Atlanta dove è presente un solo azzurro: Paolo Lorenzi.
O meglio, era presente visto che il primo turno gli è stato fatale. Un primo turno che lo ha visto contrapposto ad un giocatore molto pericoloso su questi campi ovvero il sudafricano Kevin Anderson. E dire che nei primi games era stato Lorenzi a non sfruttare un paio di palle break, superato questo momento di difficoltà i due giocatori tenevano i rispettivi servizi sino al 4-4. Nel nono game arrivava la zampata vincente di Anderson che si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Paolo nel secondo gioco aveva l'opportunità di brekkare il sudafricano, ma non ci riusciva. Allora era Anderson a dare un'altra scossa importante alla partita con un break nel terzo gioco. Break che il sudafricano riusciva a tenere sino alla fine rischiando anche di prenderne un secondo di vantaggio, la partita si concludeva dopo un'ora e ventiquattro con lo score finale di 6-4 6-3.
da: TENNISTEEN