Los Angeles come Wimbledon: Paolino ancora ko. 7-5 7-6 per il francese che si qualifica per i “quarti”. L’azzurro non converte 2 set-balls nel tie-break …

di Davide Paganin – foto Getty Images

Termina l'avventura azzurra nell'ATP 250 di Los Angeles, tappa del tour sul cemento americano con in palio un montepremi di $557.550. Nella notte italiana è uscito di scena anche Paolo Lorenzi, che non è riuscito a sfruttare le occasioni avute contro Nicolas Mahut.

Non è riuscito nella rivincita su Mahut il nostro Lorenzi. Il toscano aveva perso l'ultimo precedente dopo una gran lotta al primo turno di Wimbledon, quando costrinse l'avversario al quinto set. Anche oggi l'incontro è stato in perfetto equilibrio, con la differenza che questa volta Paolo non ha traformato le chances di portare a casa almeno una frazione, finendo per perdere con il punteggio di 7-5 7-6(7).

Il primo sussulto del match si è verificato nel sesto gioco, quando Mahut si vedeva costretto a salvare due palle break. Scampato il pericolo, era poi il transalpino a sfruttare l'occasione di portarsi in vantaggio, ottenendo il break all'undicesimo game e con esso la frazione con lo score di 7-5.

Nel secondo parziale ancora una volta nel sesto gioco Lorenzi non trasformava un importante break point, riuscendo però stavolta a trascinare la partita al tiebreak. Qui il sienese mancava un fondamentale set point al servizio sulla situazione di 6 punti a 5, oltre ad una seconda palla set in risposta sul 7-6. Mahut metteva a segno a quel punto 3 punti consecutivi, strappando il pass per i quarti con il risultato finale di 7-5 7-6(7).

 

 


da: TENNISTEEN