di Matteo Di Gangi – foto Getty Images
Dopo Flavio Cipolla anche Paolo Lorenzi approda al secondo turno dell'ATP di Los Angeles, l'azzurro ha infatti sconfitto Bradley Klahn.
Continuano ad arrivare belle notizie per il tennis italiano dalla città degli angeli, infatti dopo Flavio Cipolla anche Paolo Lorenzi ha superato il primo turno del torneo californiano che si disputa sul cemento. Il toscano ha dovuto faticare due ore di gioco per avere la meglio del qualificato statunitense Bradley Klahn, numero 613 delle classifiche mondiali. La partita infatti è stata molto in equilibrio, o almeno lo è stata per due set.
Dopo una dura lotta infatti il tennista senese riusciva ad aggiudicarsi la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4, ma la reazione del giocatore di casa non si faceva attendere e infatti Klahn era bravo a brekkare il giocatore azzurro per ben tre volte portando a casa il secondo set con il punteggio di 6-3. Il terzo e decisivo set era però un monologo di Lorenzi che metteva subito le cose in chiaro portandosi in vantaggio, vantaggio che non diminuirà più, anzi, aumenterà fino ad arrivare al punteggio finale di 6-4 3-6 6-0.
Al secondo turno il giocatore azzurro se la vedrà con la quarta testa di serie del torneo, il francese Nicolas Mahut.
da: TENNISTEEN