Dopo Mager, anche Lorenzi e Viola raggiungono i quarti di finale del Challenger di Mestre…

Pioggia protagonista del giovedì alla Venice Challenge Save Cup 2016: tre incontri completati e altrettanti sospesi. La bravura del personale addetto ai campi è riuscito per tre volte a sistemare le superfici, garantendo così almeno la conclusione di tre dei singolari in programma che hanno promosso Paolo Lorenzi e Matteo Viola ai quarti di finale.

 

Paolo Lorenzi non ha tradito il pubblico mestrino, vincendo in rimonta sul cileno Nicolas Jarry per 3-6 6-3 6-2, mostrando una netta superiorità tecnica rispetto al dinamismo dell’avversario. Grande anche Matteo Viola. Il tennista di Marghera ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo con un duplice 6-2 il tedesco Daniel Masur. I due tennisti italiani si sono così aggiunti a Gianluca Mager che era già qualificato.

 

Un passo avanti l’ha poi fatto anche l’austriaco Dennis Novak, che ha concesso solo quattro game al bielorusso Ilya Ivashka (6-1 6-3). Sospeso invece sul 4-4 del secondo set l’incontro che opponeva il portoghese Gastao Elias al ceco Marek Michalicka. Il tennista dell’Est si era in precedenza assicurato il primo set per 6-4.

 

Sospesi anche i due doppi in programma, tra cui quello con in campo Matteo Viola e Walter Trusendi, in cui le due coppie non hanno potuto disputare neppure due giochi. Domani il programma prevede l’inizio degli incontri alle 10. Le previsioni meteo danno un miglioramento, quindi dovranno essere recuperati tre incontri e poi disputati i quarti di finale di singolare e le semifinali di doppio.

 

Il presidente del Tennis Club Mestre, Roberto Pea: “C’è grande soddisfazione per il nostro circolo visto che Viola, Lorenzi e Mager hanno raggiunto i quarti di finale. Un idolo mestrino, un tennista di grande esperienza e una giovane speranza si stanno facendo valere in questa edizione, dando maggior lustro al torneo e garantendo spettacolo al tanto pubblico che sta seguendo l’edizione di quest’anno".

 

In allegato tabelloni e programma.