Finisce nei quarti di finale la bella corsa dei due azzurri in Qatar. Paolo racimola tre giochi con David Ferrer, ma festeggerà lunedì col best ranking. Simone incassa un duplice 6-1 da Nikolay Davydenko …

di Alberto Alesso – foto Getty Images

Finisce ai quarti di finale la corsa di Paolo Lorenzi e Simone Bolelli nell'ATP 250 di Doha, Qatar.

Lorenzi è stato battuto dallo spagnolo David Ferrer (n°5 ATP) col punteggio di 6-3 6-0 in 1h e 3' di gioco. Nel primo set Ferrer ottiene il break decisivo nel secondo game, Paolo è bravo a non mollare e riesce a tenere gli altri turni di servizio anche se non arriva mai a palla break. Nel secondo set invece non c'è partita, lo spagnolo lascia appena 9 punti al tennista toscano e chiude la partita velocemente.

Saluta il torneo anche Bolelli che perde per mano di Nikolay Davydenko (n°44 ATP) subendo un pesante 6-1 6-1 in 49' di partita.
Match senza storie, col russo che domina dall'inizio alla fine senza concedere la minima possibilità al nostro tennista che è incappato in una giornata decisamente no.

Torneo comunque positivo per i nostri due tennisti, infatti Lorenzi lunedì entrerà per la prima volta in carriera nei top 60.

 

 


da: Tennisteen