L’ex giudice della Corte Suprema inglese è stato nominato dalla difesa di Sinner per il processo al Tribunale Arbitrario dello Sport di Losanna ad aprile
Lord John Dyson difenderà Jannik Sinner nel collegio arbitrale del Tribunale Arbitrario dello Sport di Losanna per il processo sul caso Clostebol. L’ex giudice della Corte Suprema inglese. L’81enne giurista ha una grande esperienza alle spalle ed è uno dei maggiori esperti di legge in Gran Bretagna e nel mondo.
Lo studio legale Onside Law a cui si è affidato Sinner ha deciso di dare questo pesante incarico a ex magistrato di estrema competenza e che è riconosciuto a livello internazionale. Secondo quanto riporta Sky Sport, questa scelta sarebbe stata presa anche per un motivo tecnico–legale: il regolamento antidoping del tennis deve essere conforme alle norme WADA, ma resta un regolamento adottato dal diritto inglese e alcune peculiarità. Proprio per questo è stata scelta una figura del calibro di Lord Dyson.
Il collegio a tre del TAS di Losanna che esaminerà il ricorso della WADA sarà quindi composto dal presidente del collegio, il lussemburghese Jacques Radoux, nominato dal TAS, l’israeliano Ken Lalo nominato dalla Wada e Lord Dyson a difesa di Sinner. Processo che si terrà i prossimi 16 e 17 aprile.