Per il sesto anno consecutivo Longines inviterà 16 giocatori sotto i 13 anni che dovranno mettere in mostra il loro talento.
Il torneo avrà luogo a Parigi dal 28 al 30 maggio, contemporaneamente al secondo Slam stagionale (la prestigiosa casa orologiera svizzera è sponsor del Roland Garros dal 2007). Durante questo torneo i giocatori si sfideranno su un campo che verrà costruito nella zona Champ de Mars nel cuore della capitale francese.
Il vincitore riceverà in premio un orologio Longines e una scholarship annuale fino al compimento del sedicesimo anno d'età.
Ognuno di questi giocatori proviene da nazioni diverse (Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico , Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, U.K., Usa e sono stati scelti dalle Federazioni di competenza.
La visita a Parigi per questi campioni comincerà il 26 e il 27 maggio con uno stage di allenamento che gli permetterà di allenarsi e di ricevere preziosi consigli da specialisti. I ragazzi saranno presenti durante i sorteggio del tabellone allo Shangri La Hotel nella serata del 27 maggio. Glin atleti verranno poi sostenuti da una celebrità tennistica con cui potranno giocare una volta terminato il torneo.
Per questo evento Longines realizzerà un cronografo nuovo, il Conquest Classic Moonphase, color argento, con le fasi lunari. Questo orologio è montato con un bracciale in acciaio dotato di una fibbia pieghevole (nella foto).
Conquest Classic Moonphase. Il cronografo in acciaio di 42 mm di diametro ospita il movimento meccanico a carica automatica L678. Il quadrante argentè esibisce nove indici applicati e rivestiti con Super-LumiNova® e crea un elegante contrasto con l’indicazione delle fasi lunari. Presenta un contatore 12 ore a ore 6, l’indicazione 24 ore e i piccoli secondi a ore 9, nonché un contatore 30 minuti e l’indicazione del giorno della settimana e del mese a ore 12. La data è indicata dalla lancetta centrale a mezza luna. Impermeabile fino a 5 bar, questo modello è dotato di un fondello trasparente attraverso cui è possibile ammirare lo scintillante movimento. È abbinato a un bracciale in acciaio con chiusura déployante di sicurezza.