Secondo i risultati della ricerca “Sponsor Planning” realizzata da StageUp e Ipsos, saranno nuoto, atletica e tennis gli sport a ottenere il maggior seguito alle Olimpiadi. Le donne concentreranno la loro attenzione in particolar modo sulla ginnastica artistica e il nuoto, i giovani sulla scherma e il pugilato. Alla vigilia dei Giochi di Londra 2012, se gli italiani che si dichiarano interessati al pallone sono 32,6 milioni,quelli attirati dallo sport della Pellegrini sono 28,5 milioni, oltre un milione in più di quelli pronti a seguire la “disciplina regina” dei Giochi (27,2 milioni) e oltre quattro milioni in più di quelli ben disposti a seguire lo sport della racchetta (24,4 milioni). A questi seguono la pallavolo (23,9 milioni di interessati), la ginnastica artistica (23,7 milioni) e il ciclismo (23 milioni). Le donne saranno più propense a seguire la ginnastica artistica e il nuoto, mentre i giovani fra i 14 e i 24 anni tenderanno a seguire soprattutto la scherma, il pugilato, la pallanuoto e il basket. “Le Olimpiadi – spiega Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – sono il proscenio ideale per molte discipline sportive che per quattro anni faticano a trovare uno spazio sui media commisurato al loro reale seguito. Sono discipline che richiedono agli atleti sacrifici, etica e passione. Un esempio importante per tutti gli italiani per superare il difficile momento economico che stiamo vivendo”.
Secondo i risultati della ricerca “Sponsor Planning” realizzata da StageUp e Ipsos, saranno nuoto, atletica e tennis gli sport a ottenere il maggior seguito alle Olimpiadi. Le donne concentreranno la loro attenzione in particolar modo sulla ginnastica artistica e il nuoto, i giovani sulla scherma e il pugilato. Alla vigilia dei Giochi di Londra 2012, se gli italiani che si dichiarano interessati al pallone sono 32,6 milioni,quelli attirati dallo sport della Pellegrini sono 28,5 milioni, oltre un milione in più di quelli pronti a seguire la “disciplina regina” dei Giochi (27,2 milioni) e oltre quattro milioni in più di quelli ben disposti a seguire lo sport della racchetta (24,4 milioni). A questi seguono la pallavolo (23,9 milioni di interessati), la ginnastica artistica (23,7 milioni) e il ciclismo (23 milioni). Le donne saranno più propense a seguire la ginnastica artistica e il nuoto, mentre i giovani fra i 14 e i 24 anni tenderanno a seguire soprattutto la scherma, il pugilato, la pallanuoto e il basket. “Le Olimpiadi – spiega Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – sono il proscenio ideale per molte discipline sportive che per quattro anni faticano a trovare uno spazio sui media commisurato al loro reale seguito. Sono discipline che richiedono agli atleti sacrifici, etica e passione. Un esempio importante per tutti gli italiani per superare il difficile momento economico che stiamo vivendo”.