Il match di doppio che è stato decisivo per l’assegnazione della vittoria finale ha premiato la formazione olandese, che è momentaneamente a pari punti con Italia e Belgio

Foto Brigitte Grassotti

L’Olanda completa la rimonta nella seconda giornata del Gruppo A di Coppa Davis e trionfa per 2-1 sul Brasile! Dopo che i due singolari avevano portato il punteggio in perfetta parità, il tie si è deciso grazie alla vittoria della coppia formata da Koolhof e Van De Zandschulp su Melo e Matos con il punteggio di 6-4, 7-6(5) in un’ora e tre quarti di gioco.

Un match estremamente equilibrato in entrambi i parziali e che si è deciso in gran parte grazie al break arrivato nel settimo gioco del primo set: la coppia olandese ha chiuso per 6-4 il parziale al sesto set point utile, mentre nel secondo set i brasiliani sono andati sopra di un mini-break ma sul punteggio di 6-5 hanno ceduto il servizio e lasciato la vittoria agli avversari.

L’Olanda così guadagna il primo punto nel girone e si mette momentaneamente al pari di Italia e Belgio, che però hanno una partita in meno e si sfideranno nella giornata di domani all’Unipol Arena di Bologna. Grande equilibrio nel gruppo A dal momento che ancora nessuna squadra ha trionfato per 3-0, e ancora tutto può succedere tra le nazionali protagoniste del raggruppamento.