Prima di infortunarsi al polso, Rafael Nadal ha realizzato un'interessante intervista con "Style", magazine settimanale de Il Giornale. Parlando con Marco Lombardo, il numero 2 ATP ha raccontato alcuni aneddoti interessanti. Riportiamo le frasi più significative.  "Maiorca è piena di turisti, ma pochi sanno cosa significa vivere in questo piccolo paradiso. Siamo al massimo in mille aspetti: temperatura, qualità della vita, sicurezza, mare e montagna. Ci manca soltanto la neve". "La mia vita non è solo tennis. Mi piace lo sport, sia da atleta che appassionato, ma è una parentesi della mia vita. Un giorno terminerà. Per me ciò che conta sul serio è essere felice, e posso dire di esserlo". "Non mi è mai piaciuto perdere, ma da piccolo ho imparato ad accettare le sconfitte. Mi ripeto sempre che ogni settimana perdono tutti tranne uno. Sono molte più le settimane in cui siamo perdenti rispetto a quelle in cui siamo vincenti".  "Tra un anno e mezzo sarà pronto un Centro Tennis a Manacor. Vogliamo preparare i ragazzi alla vita, all'università e al futuro, sapendo che pochi di loro diventeranno tennisti professionisti".   
 
Prima di infortunarsi al polso, Rafael Nadal ha realizzato un'interessante intervista con "Style", magazine settimanale de Il Giornale. Parlando con Marco Lombardo, il numero 2 ATP ha raccontato alcuni aneddoti interessanti. Riportiamo le frasi più significative. 
 
"Maiorca è piena di turisti, ma pochi sanno cosa significa vivere in questo piccolo paradiso. Siamo al massimo in mille aspetti: temperatura, qualità della vita, sicurezza, mare e montagna. Ci manca soltanto la neve".
 
"La mia vita non è solo tennis. Mi piace lo sport, sia da atleta che appassionato, ma è una parentesi della mia vita. Un giorno terminerà. Per me ciò che conta sul serio è essere felice, e posso dire di esserlo".
 
"Non mi è mai piaciuto perdere, ma da piccolo ho imparato ad accettare le sconfitte. Mi ripeto sempre che ogni settimana perdono tutti tranne uno. Sono molte più le settimane in cui siamo perdenti rispetto a quelle in cui siamo vincenti". 
 
"Tra un anno e mezzo sarà pronto un Centro Tennis a Manacor. Vogliamo preparare i ragazzi alla vita, all'università e al futuro, sapendo che pochi di loro diventeranno tennisti professionisti".