Dopo gli innesti di Luca Vanni e Gianluigi Quinzi, anche l’ex numero 70 del mondo lavorerà a Bordighera nell’accademia del coach italiano
Lo staff del Piatti Tennis Center a Bordighera si amplia sempre di più. Thomas Fabbiano è l’ultimo arrivato all’accademia di Riccardo Piatti: un altro ex tennista italiano che comincia a lavorare nel sistema del coach comasco dopo Luca Vanni e Gianluigi Quinzi tra gli altri. Fabbiano è stato al massimo numero 70 del mondo in carriera e si è ritirato lo scorso anno dal tennis giocato: il pugliese nel biennio 2018-2019 era già transitato dall’accademia di Piatti e ora torna come coach. Lavorerà 20 settimane all’anno seguendo i giovani presenti, occupandosi soprattutto del lavoro quotidiano, facendo una sorta di apprendistato.
Queste le sue parole: “Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita, e molto determinato per imparare a svolgere questo mestiere nel migliore dei modi. Saper insegnare non ha nulla a che vedere con l’aver giocato ad alti livelli, quindi parto dal basso e in punta di piedi, anche per mia indole. Per me è un ambiente nuovo, ma la struttura è già rodata e conta su tanta gente che la vive da anni. Mi daranno una mano a conoscere meglio gli allievi, il metodo da portare avanti e le dinamiche. Devo guadagnarmi la loro fiducia, così come quella di tutti i ragazzi”.