Il tennista serbo è approdato agli ottavi a Melbourne per la diciassettesima volta in carriera, e non sono mancati momenti di tensione con il pubblico sul finire del match

Foto di Ray Giubilo

Novak Djokovic ha archiviato la pratica Tomas Machac senza particolare difficoltà e approda agli ottavi di finale agli Australian Open per la diciassettesima volta in carriera. Il match contro il ceco non ha regalato particolari emozioni sul piano del gioco, ma sul finire il tennista serbo ha avuto qualcosa di ridire nei confronti di uno spettatore del pubblico. Il dieci volte campione a Melbourne è stato infatti disturbato su uno degli ultimi punti giocati – vinto da Machac – prima di chiudere appena qualche minuto con due vincenti di rovescio di pregevole fattura.

Appena terminata la sfida, non si è fatta attendere la risposta di Djokovic verso l’indisciplinato spettatore: prima il gesto dell’orecchio come a dire di non aver sentito bene, seguito da un più eloquente gesto che invitava ad andare a dormire. Il classico Novak Djokovic, che alle prodezze in campo unisce le polemiche con il pubblico da cui trae linfa vitale per poter far sempre meglio.