Il campione croato allenato da Riccardo Piatti aveva eliminato con autorevolezza Mathieu e Almagro. Oggi era favorito con Lopez ma…

foto Getty Images

 

Un vero peccato: Ivan Ljubicic non ha potuto giocare l’ottavo di finale che lo vedeva favorito con lo spagnolo Feliciano Lopez. Dopo i successi del primo turno contro il francese Mathieu e del secondo con l’ostico spagnolo Almagro, l’ex n.3 del mondo allenato da Riccardo Piatti è stato fermato da un problema agli addominali. Un infortunio (la cui entità verrà verificata domani con un’ecografia) che gli impedisce anche di proseguire il cammino nel tabellone del doppio dove, in coppia con il francese Llodra (nella foto), era tra i favoriti.

Ljubo, che a 31 anni ha trovato una condizione invidiabile che gli ha permesso di vincere un Masters 1000 a Indian Wells (battendo tra gli altri Djokovic, Nadal e Roddick), era tra i beniamini del pubblico romano che ha imparato ad apprezzarne potenza, intelligenza e carattere. Molti lo vedevano candidato a sostituire Federer in semifinale per un assalto a Rafa Nadal che, più che mai, appare il grande favorito del torneo. (e.a.)

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati