L’incontro fra Italia e Repubblica Ceca, valido quale semifinale del World Group della Fed Cup 2010, si giocherà sabato 24 e domenica 25 aprile nello Stadio Nicola Pietrangeli, al Foro Italico di Roma.
In seguito alla mancata autorizzazione da parte della Federazione Internazionale a far svolgere l’incontro a Castellaneta Marina, la Federazione Italiana Tennis ha infatti deciso di inserire Italia-Repubblica Ceca nell’ambito del grande spettacolo che dal 24 aprile all’8 maggio farà di Roma la capitale del mondo del tennis in occasione della 67.ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Oltre alla semifinale di Fed Cup, così, al sabato il Foro Italico ospiterà il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 e alla domenica tanto il secondo turno delle qualificazioni quanto – per il debutto del grande tennis sul nuovo Campo Centrale – alcuni match del primo turno del tabellone principale.
Mentre i biglietti per le qualificazioni e per il Campo Centrale sono in vendita da tempo, le modalità di accesso allo Stadio Nicola Pietrangeli sono in via di definizione e verranno comunicate fra qualche giorno.
Lo spostamento dell’incontro a Roma è motivato dalla norma regolamentare che impone di organizzare gli incontri di semifinale in una “major city”. Questa volta il Fed Cup Committee dell’ITF ha deciso di non rinnovare la deroga già concessa a Castellaneta Marina nel 2007 per Italia-Francia e nel 2009 per Italia-Russia.