Capdeville batte Bolelli, poi Massu si ritira con Bracciali. A Santiago finisce come nel 1976. Mercoledì il sorteggio del World Group 2012…

di Fabio Bagatella – foto FIT

 

Come 35 anni orsono, si chiude sul 4-1 per gli azzurri la sfida tra Cile e Italia. Negli ultimi due singolari, ininfluenti per l’esito finale del tie, capitan Barazzutti dà spazio a Simone Bolelli e Daniele Bracciali. Paul Capdeville regala ai sudamericani il punto della bandiera superando “Bole” 7-6(3) 6-2. Nell’ultimo incontro della storica tre giorni cilena, “Braccio” dà il quarto punto ai nostri causa un nuovo ritiro, quello di Nicholas Massu.sul punteggio di 4-3 per il toscano.

 

Per Barazzutti è già tempo di pensare al World Group 2012, mercoledì a Bangkok c’è infatti il sorteggio:Questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento. E’ un gruppo compatto, una squadra vera e può nei prossimi anni regalarci grande soddisfazioni. Questa squadra non deve guardare al sorteggio, deve solo crescere come gruppo e come tennis. E la Federazione sta già lavorando perché questi giocatori crescano giorno dopo giorno.

 

L’avversaria dell’Italia, che non sarà testa di serie, dovrebbe essere – secondo il ranking attuale di Coppa Davis – una tra Spagna, Serbia, Francia, Argentina, Repubblica Ceca, USA, Russia e Germania.

 

Risultato finale:

CILE-ITALIA 1-4
(Stadio Nacional Court Central, Santiago del Cile, Cile – hard, outdoor)
Potito Starace (ITA) b. Paul Capdeville (CH) 63 63 26 76 (5)
Fabio Fognini (ITA) b. Fernando Gonzalez (CHI) 62 4-6 2-1 ritiro
Simone Bolelli/Fabio Fognini (ITA) b. Jorge Aguilar/Nicolas Massu (CHI) 64 64 64
Paul Capdeville (CHI) b. Simone Bolelli (ITA) 76(3) 62
Daniele Bracciali (ITA) b. Nicolas Msssu (CHI) 4-3 ritiro


© 2011 Il Tennis Italiano